Pedala la primavera, intorno a Jesolo

cicloturismo-jesolo.png

Non c’è niente di più bello, durante una radiosa giornata primaverile, che intraprendere una bella escursione in bici in buona compagnia. Sei d’accordo?
Quello che forse non sai – o se lo sai già te lo ricordiamo – è che i dintorni di Jesolo offrono una miriade di paesaggi incantevoli e spesso incontaminati, anche molto diversi tra loro, attraversati da nuove piste e rotte ciclabili pronte per essere percorse. Qualche esempio di itinerario ciclabile viene proposto dal circuito AdriaBikes Hotel, a cui è associato anche Hotel Smeraldo: una raccolta di proposte alla scoperta del territorio Jesolano pensate appositamente per gli amanti del cicloturismo. Dal lungomare al suo entroterra, dalla costa alla campagna, dalla Laguna al lungo fiume, gli angoli di natura da conoscere sono tanti e stupiscono i loro visitatori, spesso ignari di trovare tanta natura e bellezza semplicemente viaggiando in sella ad una bici.

Qualche suggerimento di itinerari da esplorare in bici ve lo diamo noi:

Girolaguna, in bici e barca visitando la Laguna Nord , il 26 maggio 2018: Hotel Smeraldo ha in serbo un pacchetto speciale per un soggiorno dedicato ai cicloturisti che vi parteciperanno. Troverai tutte le informazioni sul sito e su Facebook!
Girasile, una straordinaria ciclabile che regala pittoreschi paesaggi
– Le terre del fiume Piave, alla scoperta di storie di terra ed acqua

Vi ricordiamo che potete intraprendere questi o altri itinerari partendo dall’Hotel Smeraldo che, bike hotel certificato, vi fornirà tutto ciò che vi serve per la vostra gita: dalla bici al kit necessario, fino a informazioni e consigli, idee di itinerari, mappe, cibo energetico, supporto sul luogo in caso di guasti o forature e quant’altro vi possa servire per la vostra escursione… addirittura il servizio lavanderia e asciugatura al termine della giornata (con un costo aggiuntivo).

Hotel Smeraldo si trova vicino alle principali piste ciclabili Jesolane, il punto di partenza ideale per tutti i bike lovers: questa è la stagione giusta, vuoi provare un’avventura a contatto con natura incontaminata e all’aria aperta, circondandoti della bellezza del mare? Contattaci e ti daremo tutte le informazioni che ti servono.

Puoi trovare un assaggio di cicloturismo guardando questo video!