Cicloturismo a Jesolo: si parte dall’Hotel Smeraldo!

bike-hotel-jesolo.jpg

Il cicloturismo a Jesolo può essere un’esperienza davvero indimenticabile: l’esplorazione in bici della costa e dell’entroterra jesolano nasconde scorci di natura e paesaggi inaspettati e sconosciuti ai più, in grado di far restare a bocca aperta i loro visitatori.

Come praticarlo e da dove partire?

Hotel Smeraldo, Bike Hotel certificato di Jesolo, è la base di partenza ideale per qualsiasi escursione in bici nel territorio. Perchè?
Se sei ospite dell’hotel Smeraldo, immergersi nel cicloturismo è semplice non solo per la sua comoda posizione prossima alle piste ciclabili, che lo rende facile base per immergersi all’avanscoperta dei dintorni; ma soprattutto per le tante facilitazioni che, in quanto bike hotel, sa offrire ai suoi ospiti cicloturismo.

Qualche esempio?

– L’uso gratuito di city bike, tanto per cominciare;
– Prezzi di soggiorno speciali e pacchetti dedicati a chi vuole una vacanza o weekend all’insegna del cicloturismo;
– Informazioni, consigli e suggerimenti di itinerari, mappe e materiale informativo
– Servizio di recupero del ciclista, in caso di guasti o forature, con mezzo dell’Hotel Smeraldo
– Servizio di lavanderia e asciugatura per indumenti sportivi (con costo aggiuntivo)
… E non solo.

Con queste premesse, scoprire Jesolo pedalando diventa un’avventura unica: ritira il tuo kit bike in hotel, inforca la tua bici assegnata e parti insieme con i tuoi compagni di viaggio seguendo uno dei tanti itinerari che ti verranno consigliati. Attraversando strade inesplorate, natura incontaminata e suggestivi angoli lungomare scoprirai la laguna e i suoi dintorni, con la sua flora sorprendente, la fauna caratteristica, i profumi nell’aria e i sapori tradizionali da assaggiare tra una pausa e l’altra.
Una divertente avventura come quelle che piacciono a te o a cui forse non avevi ancora pensato, un modo alternativo per vivere Jesolo se ancora non l’hai provato.

Scopri la lista completa dei servizi dedicati agli amanti del turismo in bici e guarda questo video dedicato al cicloturismo: per sognare insieme a noi la tua prossima vacanza in bici!