Il Veneto

Le Città

Città simbolo di vacanze e divertimento, Jesolo offre tante attrazioni e facilitazioni per i turisti, ma non solo. La località balneare riserva un entroterra ricco di bellezze naturali, di storia, tradizioni e cultura: Jesolo infatti non è lontana dalle principali città del Veneto, ognuna con il suo fascino unico, facilmente raggiungibili per una gita fuori porta.

Venezia

Venezia si trova a pochi kilometri da Jesolo, con il quale condivide la stessa Laguna. In breve tempo si può raggiungere una delle città più affascinanti e più visitate al mondo, conoscerne i luoghi ed edifici principali – dai celeberrimi Piazza San Marco e Ponte di Rialto – percorrere calle e scoprire locali, e magari anche visitare le sue caratteristiche isole, senza perdervi nulla: arte, cultura e splendidi paesaggi di certo non mancano in questa città unica, che lascia a chiunque ci metta piede delle emozioni irripetibili.



Treviso

Non lontano da Jesolo si trova anche Treviso, ridente città pianeggiante che sfoggia un bel centro, costellato di piccoli canali e corsi d’acqua. Ricca di storia, Treviso si contraddistingue anche per i sapori inconfondibili della cucina tipica, dal famoso radicchio trevigiano agli ottimi vini prodotti in quest’area.



Padova

Per gli amanti di arte e architettura anche Padova rappresenta un ottima destinazione: la città, antica sede universitaria, vanta di numerosi edifici e opere artistiche e storiche di grande pregio: la Cappella degli Scrovegni che ospita gli affreschi di Giotto è solo un esempio.



Trieste

Incrocio di culture e religioni, il fascino di questa città sta nel suo affacciarsi al golfo di Trieste, costellato di tante perle dell’architettura e bellezze naturali: dallo splendido e famoso Castello di Miramare fino alla Grotta Gigante sul Carso Triestino, quest’ultimo uno spettacolo mozzafiato regalato dalla natura.



Vicenza

Il soprannome di “Città del Palladio” è dato dalla presenza di numerosi edifici ed opere architettoniche realizzate dall’omonimo architetto, durante la sua epoca d’oro. Non a caso la città è stata inserita tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, ed inoltre riceve ogni anno un numero sempre maggiori di appassionati di arte e cultura, fino a diventare ormai un punto di riferimento per il turismo culturale.



Verona

Ridente città attraversata dall’Adige e poco lontana dal Lago di Garda, Verona colpisce per le sue opere architettoniche più conosciute – dalla famosa Arena, teatro di tanti spettacoli e liriche, alla basilica di San Zeno, senza dimenticare il suggestivo balcone di Romeo e Giulietta. Una passeggiata nel suo centro è sempre ricca di sorprese e piacevoli paesaggi.