Localités

La Cité Venetian

En plus d’être une belle station balnéaire, Jesolo a un arrière-pays riche en histoire, traditions et les milieux naturels à découvrir. Jesolo est en effet le point de départ idéal pour visiter Venise, la Riviera del Brenta avec ses villas célèbres ou le noble Padoue.
De Jesolo vous pouvez organiser une excursion pour découvrir la beauté naturelle de la région vénitienne. En quelques minutes, vous pouvez quitter la plage animée de Jesolo pour vous plonger dans le calme de la Lagune de Venise, profitez d’une balade en embarcation à la découverte des paysages à couper le souffle et de la faune typique de la région.

La Lagune Nord de Venise

Sentiers de randonnée et des excursions en vélo, embarcation dans la Lagune Nord de Venise, près de Jesolo.



Treviso

Non lontano da Jesolo si trova anche Treviso, ridente città pianeggiante che sfoggia un bel centro, costellato di piccoli canali e corsi d’acqua. Ricca di storia, Treviso si contraddistingue anche per i sapori inconfondibili della cucina tipica, dal famoso radicchio trevigiano agli ottimi vini prodotti in quest’area.



Padova

Per gli amanti di arte e architettura anche Padova rappresenta un ottima destinazione: la città, antica sede universitaria, vanta di numerosi edifici e opere artistiche e storiche di grande pregio: la Cappella degli Scrovegni che ospita gli affreschi di Giotto è solo un esempio.



Trieste

Incrocio di culture e religioni, il fascino di questa città sta nel suo affacciarsi al golfo di Trieste, costellato di tante perle dell’architettura e bellezze naturali: dallo splendido e famoso Castello di Miramare fino alla Grotta Gigante sul Carso Triestino, quest’ultimo uno spettacolo mozzafiato regalato dalla natura.



Vicenza

Il soprannome di “Città del Palladio” è dato dalla presenza di numerosi edifici ed opere architettoniche realizzate dall’omonimo architetto, durante la sua epoca d’oro. Non a caso la città è stata inserita tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, ed inoltre riceve ogni anno un numero sempre maggiori di appassionati di arte e cultura, fino a diventare ormai un punto di riferimento per il turismo culturale.



Verona

Ridente città attraversata dall’Adige e poco lontana dal Lago di Garda, Verona colpisce per le sue opere architettoniche più conosciute – dalla famosa Arena, teatro di tanti spettacoli e liriche, alla basilica di San Zeno, senza dimenticare il suggestivo balcone di Romeo e Giulietta. Una passeggiata nel suo centro è sempre ricca di sorprese e piacevoli paesaggi.